Brenzone del Garda

Scegli il tuo stile e cosa vuoi fare

Tour
in barca
Tour
in bus
Biglietti
 
Esperienze
Minivan
Esperienze
Verona
Esperienze
Lago di Garda
Scegli il tuo stile e cosa vuoi fare
Tour
in barca
Tour
in bus
Biglietti
 
Esperienze
Minivan
Esperienze
Verona
Esperienze
Lago di Garda

I primi ritrovamenti storici del comune di Brenzone risalgono all'epoca del bronzo, ne testimoniano i graffiti rupestri ritrovati nella zona di Castelletto. Successivamente venne abitato dai romani, il passaggio dei romani si può notare sia nel centro di Magugnano, con il suo aspetto tipicamente medioevale e guardando la chiesa di San Zeno che si trova nel cimitero del centro, questa è una delle chiese più antiche di tutto il Lago di Garda. Sull'isola di Trimelone venne costruito un forte nel decimo secolo, al tempo dell'invasione degli Ungari, venne distrutto da Barbarossa nel 1158, successivamente ricostruita dagli Scaligeri. Venne utilizzata come deposito militare attualmente la fortezza è in rovina.

Le 4 migliori cose da fare e vedere in Brenzone del Garda

1 - Architetture Religiose

Da visitare a Castelletto sono la chiesa di San Zen de l'Oselét e la Casa Madre delle Piccole Suore della Sacra Famiglia. A Biasa la Chiesa di Sant'Antonio d'epoca romana, gli affreschi della chiesa di San Nicola ad Assenza e la parrocchiale di Castello, dov'è contenuta un’immagine della Madonna ritenuta miracolosa.

2 - Borghi

Da visitare ci sono anche i suggestivi centri storici delle varie località, con i suoi negozi e locali caratteristici del luogo.

3 - Natura

Dislocati sulle pendici del Monte Baldo ci sono diversi rifugi che meritano d'essere visti come Rifugio Chirego situato a 1910 metri su cima Costabella, Rifugio Telegrafo a 2200 m.

Giorno di mercato

Martedì

Festività e manifestazioni

Festa di S. Giovanni Battista 24 Giugno

Ospedale

Ospedale di Bussolengo Via Ospedale, 4/6, 37012 Bussolengo VR

Farmacie

ZACCARIA DR.A MARIA LUCILLA Via Cristoforo Colombo, 10

Spiagge

SPIAGGIA CASTELLETTO DI BRENZONE

Porto/Stazione

PORTO – Via Fossà

Dove si trova?

Google maps

>

Destinazioni Top